Dal 7 al 16 Luglio, a Perugia, torna l’attesissimo appuntamento con l’Umbria Jazz, il più importante festival musicale jazzistico italiano.

I Kraftwerk – gruppo tedesco che ha rivoluzionato la musica elettronica a partire dagli anni ’70 – apriranno l’edizione 2017 con il loro nuovo spettacolo 3D, celebrando l’incontro tra due generi musicali apparentemente distanti.

Il festival proseguirà con un programma fittissimo di concerti, che vedranno come protagonisti personalità del calibro di Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Bryan Wilson dei Beach Boys, e un omaggio dedicato a Luigi Tenco in occasione del cinquantenario della sua morte.

Le principali location saranno l’Arena di Santa Giuliana, il Teatro Morlacchi, tutto il centro storico di Perugia, spaziando dai Giardini Carducci, Piazza IV novembre, e la Rocca Paolina. Inoltre, presso il Ristorante La Taverna e la Bottega del Vino, sarà possibile godere del buon cibo della tradizione umbra, accompagnato dalla musica d’autore del panorama musicale jazzistico, vivendo così un’esperienza autentica nella splendida cornice della città di Perugia.

 

Sito web: http://www.umbriajazz.com

Per maggiori informazioni: info@umbriajazz.com

Telefono: +39.075.5732432