Gli slowtraveller amanti del buon cibo e della bella compagnia troveranno il loro ambiente ideale ad Aarhus, Danimarca, Capitale della Cultura 2017.

All’inizio di settembre, quando il clima è ancora mite ed il sole tramonta tardi, l’Organizzazione Enograstronica Danese (FOOD) programma il “Peoples Feast”, la festa del popolo: la più grande cena della storia danese!

Seduti intorno ai lunghi tavoli all’aperto sulla spiaggia di Tangkrogen siamo tutti invitati a conversare di cibo oltreché a gustarlo nei tre giorni dedicati al cibo: discetteremo sulle pietanze, sulle esperienze ad esse legate, sulla storia del cibo ed assaggeremo le diverse gastronomie danesi cucinate e servite, per l’occasione, da chef dei ristoranti locali, chef internazionali e scuole di cucina innovativa.

In concomitanza lo slowtraveller parteciperà anche al FOOD Festival  che è una vera e propria festa di popolo: un’occasione per stare insieme condividendo anche le tradizioni locali, lasciandoci trascinare dalle dionisiache sensazioni che spontaneamente emergeranno.

Periodo: dal 1′ al 3 settembre 2017

Luogo: Tangkrogen, Aarhus, Danimarca

Sito: